Il giocatore blu entra in conduzione all’interno del quadrato dove sarà affontato nel duello dal giocatore giallo
Obiettivo: saltare l’avversario all’interno del quadrato tramite una finta
Si fa punto entrando in conduzione in una delle tre porticine (quella centrale vale tre punti quelle laterali 1 punto).Se il difensore recupera palla realizza punto e entrando in conduzione in una delle tre porticine (con gli stessi punteggi previsti per gli attaccanti)
Finita l’azione il giocatore blu dovrà essere reattivo per andare a difendere sul nuovo attaccante giallo prima che quest’ultimo entri nel quadrato centrale ➡️ TRANSIZIONE
Il gioco prosegue con questa dinamica attacco/difendo
Ogni volta che salto l’avversario con una finta guadagno un punto
Ogni volta che il difendente conquista il pallone guadagna un punto➡️STIMOLARE ALLA RICONQUISTA
VARIANTE: 2C1
Se il difensore conquista palla può giocare al suo compagno in fila per andare a creare una situazione di 2c1
Per fare punto è necessario che almeno uno dei due attaccanti entri nel quadrato lo attraversi in conduzione o trasmetta palla al suo compagno mentre è all’interno del quadrato
STIMOLIAMO ➡️LA MOBILITÀ e il concetto di dare la soluzione al compagno senza avvicinarsi troppo
Semeraro Francesco